Tribologico? Ecologico? Logico!
Dovunque esistano punti d’attrito la Kluber non è lontana. Purtroppo la massima perdita per attrito, cioè la perdita dovuta all’attrito esistente tra l’uomo e l’ambiente, non può essere eliminata con i lubrificanti. Con la dichiarazione ambientale del 1997 la Kluber ha dato assoluta priorità al tema “protezione dell’ambiente”. Nello stesso anno la Città di Monaco ha conferito alla Kluber il Premio per l’ambiente: responsabilità per la protezione ambientale – totale realizzazione de suoi obiettivi sotto l’aspetto pratico. I prodotti biodegradabili rappresentano un passo concreto nella giusta direzione. Lubrificanti industriali d’avanguardia che consentono un aumento della durata in esercizio fino a raggiungere la lubrificazione a vita, cioè effettuata una sola volta, sono una valida alternativa sotto l’aspetto ecologico.
Associazioni professionali
I settori in cui Voi incontrate i lubrificanti della Kluber sono diversi e altrettanto numerose sono le organizzazioni e le associazioni professionali in cui la Kluber figura quale membro. Noi ci inseriamo, con il ben noto impegno, in queste organizzazioni apportandovi i trend più recenti nel campo tecnologico e tribologico.
Una buona lubrificazione significa già una “mezza” certificazione!
E’ certo che la Kluber potrebbe essere una delle poche imprese del mondo, nelle quali la lubrificazione è l’unica via legale per ottenere la certificazione. Perché la qualità dei lubrificanti e lo standard di produzione presso la Kluber tengono facilmente testa ad ogni controllo. Infatti noi soddisfiamo non solo le norme “normali” secondo DIN e ISO ma soprattutto i desideri e le richieste specifiche dei nostri Clienti – come è documentato in modo grandioso dal Premio “Ford Q1 Award” conferito alla Kluber Lubrication in Brasile.
Di parole ne abbiamo dette abbastanza …
… ora vediamo le cifre: Le dimensione reali e l’autentica forza innovativa non possono essere misurate. Ma un positivo sviluppo non può trascurare la statistica senza lasciare tracce! E benché noi preferiamo immergerci fino al collo nei lubrificanti, Vi presentiamo ora, qui di seguito, la nuda realtà : le cifre, i dati e i fatti della Kluber:
Qui le cose vanno in modo chiaro:
Un giro per la Sede centrale di Monaco è il modo ideale per entrare nel campo della tribologia. TuffateVi nel mondo dei lubrificanti. Sperimentate il modo in cui, partendo da materie prime selezionate, vengono realizzati lubrificanti ad alto grado di specializzazione, il modo in cui lubrificanti testati in condizioni estreme debbono mettere a prova la propria efficacia, il modo in cui la logistica relativa ai lubrificanti viene gestita a livello centrale, il modo in cui il lubrificante viene confezionato nel tubetto e, infine, il modo in cui la Kluber “preme il tubetto” affinché il lubrificante giunga puntualmente nelle mani dei nostri Clienti e arrivi in modo preciso sul punto d’attrito …
Missione sociale
Vendita diretta di soluzioni tribologiche in tutto il mondo mediante prestazioni di consulenza di alto livello per segmenti di mercato definiti e applicazioni specifiche con i prodotti sviluppati e fabbricati dalla Kluber per OEM e utilizzatori.
I principi Kluber
Il capitale più prezioso della Kluber non sono i lubrificanti, ma gli specialisti della lubrificazione. E affinché le “perdite per attrito” rimangano per quanto possibile basse in tutti i punti di contatto all’interno dell’Azienda e in occasione dei contatti con i nostri Clienti esistono i principi Kluber:
Il lubrificante quale realizzazione di sogni
Con l’impiego su scala mondiale dei lubrificanti speciali Kluber non solo viene realizzato un sogno di Theodor Kluber – il fondatore della “Fabbrica di oli minerali per oli e grassi lubrificanti per tutti i tipi d’impiego”-, ma diviene a poco a poco realtà anche il sogno di un funzionamento esente da attrito in tutti i settori. Oggi la Kluber ha rappresentanze in tutto il globo e opererà in modo da assicurare anche in futuro, con sviluppi innovativi, che la ruota della storia giri scorrendo liscia come l’olio.