Control Techniques è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di azionamenti per il controllo di motori elettrici. La sua strategia è incentrata sulla fornitura di drive e di prodotti servo appositamente studiati per aumentare la produttività delle macchine e dei processi dei proprio clienti. Dai semplici drive stand-alone alle complesse applicazioni multidrive, la filosofia di Control Techniques è imperniata sulla fornitura ai clienti di soluzioni che veramente fanno la differenza a livello di macchine e di processi.
Control Techniques opera attraverso una rete mondiale di Drive e Application centre che provvede alla distribuzione dei prodotti, all’integrazione delle proprie soluzioni in sistemi personalizzati e ad offrire i più alti livelli di assistenza ai clienti.
La rete dei Drive Centre consente inoltre a Control Techniques di acquisire preziose informazioni e conoscenze di mercato che le permettono il continuo perfezionamento di prodotti e servizi.
Siamo convinti che la nostra strategia ci consentirà di continuare a crescere con profitto.
La competitività di Control Techniques deriva dal fatto di essere esclusivamente concentrati sui drive, dalle intense attività di ricerca e sviluppo, dagli ingenti investimenti nella produzione a basso costo e dall’efficace strategia di marketing a livello mondiale.
La base del successo è la concentrazione presso il centro di Newtown, nel Galles Centrale, di oltre 100 specialisti, tra cui molti ingegneri di prim’ordine a livello mondiale, dediti alle attività di progettazione di drive AC e DC e di servo destinati praticamente a tutti i processi di produzione industriale.
Parte del gruppo Emerson, Control Techniques ha la possibilità di attingere ad un enorme e variegato bagaglio di conoscenze quanto a motori, azionamenti, automazione e controlli di processo.
Un processo di pianificazione tecnologica e industriale che ingloba e ottimizza sinergicamente Prodotti, Tecnologie, Approvvigionamento, Produzione e Vendita.
Una nuova procedura di sviluppo prodotti permette di portare sul mercato il giusto prodotto al momento più opportuno.
Apposite procedure consentono di condividere il tesoro di conoscenze e di esperienze del gruppo per assicurare affidabilità di funzionamento e semplicità d’uso.
Tutto il software dei prodotti è scritto e controllato in conformità al nostro protocollo di sviluppo software, approvato dall’Emerson Software Centre of Excellence presso la Carnegie Mellon University.
Progettazione CAD completamente integrata per i sistemi meccanici ed elettrici.
Una gamma completa di strumenti di simulazione, comprese le analisi dei circuiti di potenza e di controllo e di flusso termico.
Strutture di prova completamente equipaggiate, comprendenti camere termiche “walk in”, fotocamere ad immagini termiche, sistemi di registrazione dei dati, simulatori delle distorsioni di alimentazione, e molto altro ancora…
Strutture complete per le prove di carico, dalle frazioni di kW alle potenze più elevate, con tensioni sino a 690 V.
Banchi in linea per prove in continuo, dove la produzione di serie viene controllata 24 ore al giorno, per 365 giorni l’anno.
La rete di Drive Centre fornisce di ritorno ai tecnici della sede centrale preziosissime informazioni che consentono a Control Techniques di mantenersi all’avanguardia nel mercato dei drive. Con l’accorciamento del ciclo di vita dei prodotti e la rapida evoluzione tecnologica, la capacità di focalizzare la progettazione dei drive in un ambiente controllato per rispondere alle nuove acquisizioni tecnologiche costituisce un fattore fondamentale.
La produzione attuale di Control Techniques annovera prodotti già conosciuti in tutto il mondo come Unidrive SP, il drive universale fino a 1.5 MW, ora anche in versione modulare e free standing, Commander SK, l’inverter fino a 132 kW, semplice e all’avanguardia, Mentor II, il convertitore cc digitale e tutta la gamma dei prodotti servo M’Ax, MultiAx e la tecnologia SLM.